ZEROSTORIES s.r.l
Via Tortona, 37 (Edificio 5)
20144 – Milano
www.zerostories.tv

Zerostories innova il mondo del Branded Entertainment portando al servizio dello storytelling di marca l’esperienza dei migliori professionisti dell’intrattenimento unita ad un approccio consapevole sul fronte tecnologico e distributivo, mettendo i risultati al centro dei progetti.
Realizziamo contenuti di marca innovativi, destinati a una distribuzione multimediale.
Dall’ideazione creativa alla produzione esecutiva, dalla distribuzione televisiva alla declinazione sul web fino alla misurazione dei risultati, Zerostories incrocia le necessità dei brand con gli interessi del target e gli obiettivi dell’editore.

Ci proponiamo come punto d’incontro tra brand, editore e concessionaria, grazie a relazioni e know how acquisiti in anni di esperienza sul campo.

Parte del Gruppo NEXT 14, Zerostories puó garantire al Cliente, grazie alle sinergie attive all’interno del Gruppo, anche la gestione di ogni esigenza di pianificazione off line e on line.


BOARD DI DIREZIONE
Matteo Scortegagna – CEO
Marco Franciosa – CTO
Federica Caschetto – Business Development
Silvia Napolitano – Client Service Director
Oscar Colombo – Creative Director
Lorenzo Zambelli Hosmer – Supervisor Producer

SERVIZI OFFERTI
– Branded Entertainment (Tv & web)
– Creatività
– Strategia
– Produzione TV, Video & ADV
– Pianificazione
– Distribuzione
– Web serie
– Commissioning

TOOLS
– W.I.N. (Web Influencer Network)
– B.E.E.R. (Branded Entertainment Engagement Results)

PRINCIPALI CLIENTI
Autostrade per l’Italia, Barilla, Carrefour Express, Citroen, Discovery Italia, Estee Lauder, Fondazione TIM, Illy, Lavazza, Mediaset, Nicole Spose, Rai, Regione Trentino, Real Chimica, Sky, TIM, Unes, Unicredit, Viacom, Vodafone


Case history

Rai - Camera Cafè – Il nuovo mondo

Rai - Camera Cafè – Il nuovo mondo


Dopo 8 anni dall’ultima stagione, finalmente si realizza l’attesissimo ritorno di Camera Cafè.
La storica sketch-com guidata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu torna a fotografare i cambiamenti sociali dell’Italia con l’ironia, il cinico umorismo e il politicamente scorretto che l’hanno contraddistinta dal suo esordio facendola diventare uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana.
L’ufficio più divertente (e scorretto) d’Italia torna in onda, con il valore di sempre, arricchito da una nuova scrittura e un nuovo cast, in access prime time su Rai 2.
Il racconto si colora di nuove tinte che raccontano i cambiamenti del nostro tempo. La crisi economica, l’ombra cinese incombente, lo scontro generazionale fra millennials e impiegati storici, il precariato, l’inarrestabile avanzata del digitale, l’indigesta presenza di donne in carriera e immigrati. Accanto agli inseparabili Luca Nervi e Paolo Bitta, gli storici Silvano Rogi, Augusto De Marinis, Guido Geller (Roberto Accornero) e Alex Costa, e tanti nuovi personaggi tra cui la Dottoressa S. Corte (Serena Autieri), Stefano Ambrosini (Marco Palvetti, Gomorra 2), Chiara (Sara Cardinaletti, Universitari – Molto più che amici), Beatrice (Ippolita Baldini, Colorado), Martina Paroli (Brenda Lodigiani).

Risultati raggiunti
Camera Cafè – che si è rivolta a un pubblico generalista, puntando non solo ai fans della serie ma anche a nuovi spettatori – è stato il migliore esordio di una nuova serie nell’access prime time di Rai 2 con 1,4 milioni di ascolto medio e 6,1% di share nella prima settimana di on air. Ha totalizzato un AMR medio di 1 milione.

Pavesi - Ringo Thin - #lasceltagiusta

Pavesi - Ringo Thin - #lasceltagiusta


Nel 2017 Ringo, il celebre biscotto di casa Pavesi (Barilla), lancia il suo nuovo snack “Ringo Thin”, più sottile e croccante.
Ringo Thin è la nuova dimensione dello snack: super croccante e super sottile per una super esperienza di gusto!
La campagna si rivolge a un target di ragazzi tra 10 e 14 anni e ai responsabili d’acquisto (genitori 30-50).
Ringo Thin diventa il coprotagonista delle scelte dei ragazzi! Le due facce del biscotto ne fanno una golosa versione della monetina da testa o croce. Il lancio del Ringo Thin diventa un gesto riconosciuto a cui ricorrere nei momenti di indecisione.
Quattro noti youtuber (i Pantellas, Matt&Bise, Fraffrog, Eleonora Olivieri) sono i protagonisti di 8 video virali interattivi trattati dall’influencer protagonista secondo il suo tipico e iconico linguaggio.
La narrazione, conduce ad un momento di indecisione che identifica un bivio, una scelta. È il momento di affidarsi a Ringo Thin!
Il protagonista lancia il Ringo come se fosse una monetina. Il video si interrompe nel momento in cui il Ringo Thin è in volo e vengono identificate 2 opzioni tra cui l’utente sarà chiamato a scegliere.
Ogni scelta porta ad un video-epilogo divertente e mai negativo.
L’utente scopre i 2 video, associati alle 2 facce di Ringo, e le due situazioni parallele vissute dal protagonista.

W.I.N. SOLUTION
Catturare l’attenzione del target con un contenuto interattivo, sorprendente e divertente, partendo da abitudini già consolidate di fruizione del contenuto:
• Sviluppando contenuti nativi partendo da un MAIN CONCEPT CREATIVO declinato attraverso un approccio strategico strutturato
• Utilizzando creators e comunità web forti e riconosciute (per il target), beneficiando del loro know how e della spinta delle fan base
• Estendendo il main concept su diversi touchpoint dell’esperienza.

Risultati raggiunti
+20 MIO views totali su YouTube
+18K commenti totali
6 video su 8 in “tendenze di YouTube”
tra i primi 12

Tim - Start! La vita a portata di app

Tim - Start! La vita a portata di app


TIM è uno dei player principali del progresso che attraversa l’Italia dallo spirito innovativo e hi-tech.
Start! La vita a portata di app è un branded content televisivo – 10 puntate da 20 minuti – in onda su Rai2, giunto alla seconda edizione e rivolto a un target di giovani e young adults 20-50.
Un format, firmato TIM, che parla dell’innovazione contemporanea che sta cambiando il nostro Paese.
Francesco Mandelli e Federico Russo sono i protagonisti di un viaggio inedito attraverso le STARTUP italiane più innovative, che migliorano la vita e la socialità di tutti attraverso la tecnologia, per raccontare UNA NUOVA GENERAZIONE.
Ogni puntata è mossa da un’azione (il tema di episodio) che i due cercheranno di compiere avvalendosi di tre startup funzionali ai loro scopi. Con loro testiamo e tocchiamo con mano come queste INNOVAZIONI stanno cambiando la vita di ciascuno di noi.
Parallelamente, online, una sezione del sito liveontim.it accoglie, oltre alle puntate, contenuti collaterali quali approfondimenti sulle startup e interviste ai protagonisti di episodio.
Il brand è integrato armoniosamente al racconto in una modalità evoluta.
Tim è chiaramente promotore e divulgatore della serie, soggetto autorevole a parlare di un mondo di cui è ambasciatore. Uno specialista moderno e divulgativo con una forte e radicata storia alle spalle.
Piuttosto che inserire semplicemente il brand in modalità di placement, siamo partiti proprio dalla sua storia, dai valori profondi, dalla vision e dalla mission che ne guidano l’operato per costruire un racconto interessante e rilevante per il target, coinvolgente e divertente anche grazie alla scelta della coppia in conduzione.

Risultati raggiunti
AMR medio a settimana: 644.000 spettatori
Share medio: 6,4%
Tra gli spettatori esposti al programma
rispetto a quelli non esposti:
+28% sulla Brand Trust
+36% sulla Intention to Buy
+70% ha dichiarato di considerarlo un modo innovativo di comunicare e di preferirlo agli spot pubblicitari
+60% dichiara che il programma ha aumentato il proprio interesse verso TIM e la propensione a diventare cliente TIM.