UNIVISUAL S.R.L.
Via Lepanto, 1
20125 – Milano
tel 02 6684268/236
fax 02 60730588
www.univisual.com

Univisual è uno studio professionale specializzato nella consulenza di Direzione per la strategia di marca e progettazione di sistemi di identità mirati a evolvere il brand come asset di business.

Mission
Univisual aiuta aziende affermate o emergenti a definire le corrette modalità identificative con cui competere sul mercato, portando valore agli stakeholder.

Vision
Evolvere il brand da strumento della comunicazione ad asset della strategia di business.

Approccio
Univisual interviene attraverso un approccio condiviso e rigoroso, sulla base di modelli consolidati e trasferendo know-how al top management.


AREE DI COMPETENZA
– Corporate Identity
– Retail Identity
– Product Identity

SERVIZI
Univisual definisce programmi specifici d’intervento, sulla base degli obiettivi e delle criticità del contesto di riferimento, individuando i fattori unici con cui un brand deve differenziarsi dai competitor.

Brand Identity Strategy
– Brand Analysis
– Brand Architecture
– Brand Personality
Brand Identity Expression
– Brand Verbalization
– Brand Design
– Brand Application
Brand Identity Management
– Brand Legal
– Brand Normalization
– Brand Deployment

PRINCIPALI CLIENTI
Univisual ha sviluppato progetti di identità in diversi settori merceologici per brand e società italiane e internazionali, tra cui:

Largo Consumo
Agos, Atkinsons, Banca Popolare di Bari, Barilla Alimentare, Bauli, Bayer, Bertolli, Casa Modena, Cattolica Assicurazioni, Corriere della Sera, Gastaldi Tours, Grandi Navi Veloci, Gruppo Banco BPM, Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, Gruppo Mondadori, Humanitas, Imetec, Lindt, McCain, Menarini, Pampers, Perini Navi, RCR Cristalleria Italiana, Salmoiraghi & Viganò, Spontex, Star, Telecom Italia, UniCredit

Business-to-business
ABB, Aethra, Alkiria, Amilon, Axitea, CAME Group, Cargill Italia, Cavalieri Retailing, Domino, Fandis, Farmaceutici Gellini, FITT Group, GBR Rossetto, Hoya Lens Italia, Intense, Italexpress, Kirey Group, Merz Pharma, Mixura, Moog Italia, Niventa, Nuova Filp, NW Neri, PET Engineering, Pfizer, Publisearch, RCS Media Group, Rothoblaas, Saes Group, Targa Infomobility, Unisys

Enti e istituzioni
Accredia, Associazione Libri Antichi, ABI-Bancomat, Collegio della Guastalla, Comune di Milano, Fondazione Telethon, Istituto Italiano della Saldatura, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, SOS Giovani

PREMI
L’orientamento al business, l’italianità unita alla visione internazionale e la vocazione all’innovazione sono i requisiti fondanti dei progetti di Univisual, premiati dai principali riconoscimenti del settore, come il Grand Prix Brand Identity, il Premio Agorà, la Targa d’Oro, il Premio Mediastar, l’ADC Gold Award, il MediaKey Award, i Best Brand Awards e una nomination al Compasso d’Oro.

NETWORK
Milano, Bolzano, Genova, New York, Singapore, Sydney