TRUE COMPANY
Via Poma, 50
20129 – Milano
tel 02 8725221
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www.truecompany.it

Siamo un’agenzia indipendente dai talenti trasversali, appassionata di grande creatività e con il fiuto per le strategie efficaci. Ci interessa connettere le persone con i brand, per convertire la relazione in valore, attraverso creatività, strategia e un istinto naturale per l’innovazione e la comunicazione. Dal 1996 ne abbiamo fatta di strada, ma ci piace vivere ogni giorno come se fosse il primo: con la voglia di sorprendere, convincere e cambiare le cose. Ciò che ci rende veri e ci ha portato fino a qui.


BOARD DI DIREZIONE
Massimiliano Gusmeo – CEO True Company Group
Flavio Giammello – CEO Sterling Cooper/Managing Partner True Company
Lorenzo Cabras – Founding Partner Sterling Cooper

MANAGEMENT
Giacomo Pietrogrande – Digital Strategy & Operations Director
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Giovanni Trabucco – Executive Creative Director
Matteo Mascetti – Design & Innovation Director
Simone Contini – PO & PR Director
Amanda Frascolla – Account Director
Alessia Bernava – Account Director

ASSOCIAZIONI
Assocom
PR HUB

NETWORK
thenetworkone

DIVISIONI
– Adv: TRUE (www.truecompany.it)
– Digital: Sterling Cooper (www.sterlingcooperadv.it)
– Pubbliche relazioni: CHILIPR (www.chilipr.it)

PRINCIPALI CLIENTI
Alfasigma/NeoBorocillina, Avon, Bayer, Bic, Bouty, Braulio,
BTicino, Campari,
Canesten/Gyno-Canesten, Citynews, Consorzio Mortadella Bologna, Cultiva, Dole, Econocom, Explora, Ergo, Findomestic, Galderma, Giver, Gruppo Refresco, Ing Direct, In Lombardia, LELO, Livanova, MIP, Montebianco, OPIS, Repower, Settemari, Sony Italia, Spumador/Mood, Supradyn, Tedeschi Wines, USE, Visit Norway, Weedoo Energy, Wild Turkey, Zedda Piras, ZEISS, Zuegg

SERVIZI OFFERTI
Campagne integrate, Strategia e consulenza, Advertising
Digital, Pr e Digital Pr, Press Office, Engagement, Branded Entertainment, Social Enhancement, Brand building

PREMI NAZIONALI E INTERNAZIONALI
IMC European Awards 2017 – 2 Argenti Relational Marketing
IMC European Awards 2016 – Argento Product launch campaign

NC Digital Awards 2017 – Oro categoria: Evento Digitale
NC Digital Awards 2016 – 1° categoria: Corporate Website
2° categoria: Interactive Video

23ª GrandPrix Brand Identity (2017)
22ª GrandPrix Brand Identity (2016)
16ª GrandPrix Brand Identity (2010)
15ª GrandPrix Brand Identity (2009)
13ª GrandPrix Brand Identity (2007)

GrandPrix Relational Strategies 2016 – PR/Media Campaign
GrandPrix Relational Strategies 2016 – Digital PR & Social Media Relation

14° Press & Outdoor Key Awards (2017)
11° Press & Outdoor Key Award (2014)
9° Press & Outdoor Key Award (2012)
7° Press & Outdoor Key Award (2010)

18° Interactive Key Award (2017)
17° Interactive Key Award (2016)
15° Interactive Key Award (2014)
14° Interactive Key Award (2013)
12° Interactive Key Award (2011)
11° Interactive Key Award (2010)

16° Grand Prix della Pubblicità (2012)
15° Grand Prix della Pubblicità (2011)
13° Grand Prix della Pubblicità (2009)

2° Radio Key Award (2015)
46° Key Award (2014)

23° Premio Agorà Argento Nazionale Media Eye (2008)
6 edizioni Mediastars (20 premi)


Case history

Bràulio – Campari - #RifugioBràulio

Bràulio – Campari - #RifugioBràulio


La storia di Bràulio comincia oltre 140 anni fa a Bormio, quando Egidio Peloni ideò la ricetta a base di erbe di montagna e che tutt’oggi è rimasta la stessa.

Meno Mondano, Più Montano.

#RifugioBràulio è un format creato ad hoc, che estende ancora più in là il racconto di marca e trasforma i valori del brand in experience. Un luogo ideale per restare in contatto con il proprio carattere genuino e montano, in un mondo sempre più superficiale e mondano.
La target audience selezionata: uomini (70%) di 30-40 anni, localizzati nel Nord Ovest Italia, sensibili alla qualità dei prodotti, con un’educazione medio-alta, che sanno scegliere prodotti autentici, di valore e che non si accontentano delle scelte che fanno tutti.
#RifugioBràulio nasce come luogo ideale per restare in contatto con il proprio carattere genuino e montano, in un mondo sempre più superficiale e mondano. Un concept studiato appositamente per creare e condividere contenuti #menomondani #piùmontani che uniscono con modalità di ingaggio sempre differenti e inedite le fanbase dell’Amaro e dei personaggi ospiti.
Il progetto ha coinvolto vari canali: PR, digital PR, influencer engagement, pagina social Facebook, Youtube, landingpage dedicata al format #RifugioBràulio e sito amarobraulio.it.

Credits
Azienda: Bràulio – Campari
Agenzia: True Company
Direzione creativa: Simone Cristiani e Giovanni Trabucco
Account Director: Alessia Bernava
PO & PR Director: Simone Contini

Repower Vendita Italia - Una vita di trainer

Repower Vendita Italia - Una vita di trainer


Repower nasce in Svizzera, opera nel mercato italiano fin dall’inizio della sua liberalizzazione e fornisce energia elettrica, gas, servizi di efficienza energetica e soluzioni per la mobilità elettrica alle piccole e medie imprese.
Repower si posiziona come il personal trainer dell’energia.
La campagna sviluppa una linea narrativa dinamica ed emotiva: per la prima volta va in scena il lato nascosto, umano e personale degli imprenditori, lontano dai cliché del business.
La target audience selezionata: BtoB
I due film realizzati sviluppano una linea narrativa dinamica ed emotiva con l’obiettivo di evolvere e consolidare il posizionamento del brand come personal trainer dell’energia. Corse serrate tra flashback dal sapore cinematografico, scoprono i momenti chiave di due storie di crescita personale e professionale, che oggi fanno un passo avanti grazie a un nuovo trainer: Repower.
Criteri di selezione e scelta dei mezzi: TV (principali emittenti televisivi, prevalentemente fasce di prime time e second prime time, posizionamento premium in programmi di informazione, infotainment e prime TV) radio (durante le fasce di drive time) e web (copertura puntuale del target).

Credits
Azienda: Repower Vendita Italia spa
Agenzia: True Company
Direzione creativa: Matteo Mascetti e Simone Cristiani
Account director: Amanda Frascolla
CDP: Filmmaster Production

Spumador - Underwater

Spumador - Underwater


La campagna, in anteprima da dicembre 2017, è la protagonista di tutta la comunicazione per il 2018.
Acqua Mood è un’acqua leggera, equilibrata e con un basso contenuto di sodio.
Acqua MOOD si posiziona come style water; è un acqua fashion che fa dello stile della sua bottiglia un’icona glamour attuale.
La campagna è stata scattata “underwater”, a Londra da Zena Holloway, fotografa di fama internazionale ed ex apneista; ogni soggetto è immerso in un’atmosfera sospesa e intrigante, dove le donne MOOD diventano icone di carattere e l’acqua che le circonda non è semplice prodotto, ma un mondo da cui emerge tutto il loro stile.
La target audience selezionata: donne di carattere, trendy, che amano osare mantenendo sempre la loro freschezza e la loro purezza.
Il racconto di un elemento naturale come l’acqua con l’utilizzo di un linguaggio proprio del mondo fashion.
In anteprima già da dicembre 2017 sulle principali riviste moda, la campagna vivrà per tutto il 2018 e coinvolgerà trasversalmente il mondo dei social e il digital e andrà a firmare gli eventi più glam dell’anno.

Credits
Azienda: SPUMADOR S.p.A.
Agenzia: True Company
Casa di produzione: Take
Fotografa e post produzione: Zena Holloway
Direzione creativa: Giovanni Trabucco e Simone Cristiani
Account director: Amanda Frascolla