MODO PROMOTION
Eventi & Tour di MP Srl (Gruppo Modo Promotion)
UFFICI
Corso Umbria, 42/b
10144 – Torino
tel 011 4376330

MAGAZZINO
Via San Rocco, 28
10040 – Lombardore (TO)
tel 011 19565333

info@modopromotion.com
www.modopromotion.com


Nata a Torino nel 2003, Modo Promotion è leader nell’organizzazione e nella gestione di tour promozionali e campagne on the road con il supporto di mezzi speciali e truck itineranti. Dall’ideazione del progetto di comunicazione alla consegna dell’evento, Modo Promotion lavora fianco a fianco con il Cliente – azienda o agenzia – per fornire un servizio d’eccellenza “chiavi in mano”.
Grazie alla flotta di proprietà composta da sette modernissimi truck con caratteristiche e dimensioni diverse – tutti tecnologicamente all’avanguardia ed estremamente versatili -, il punto di forza di Modo Promotion è la creazione di roadshow innovativi in grado di rispondere in maniera efficace alle esigenze e agli obiettivi di comunicazione di ogni azienda.

Il truck, completamente personalizzato nella grafica esterna, rappresenta il punto centrale per campagne di comunicazione di grande impatto visivo: viaggia e sosta sulle piazze portando costantemente il brand o il prodotto a contatto con il target di riferimento, ovunque esso si trovi.
Allestito internamente per soddisfare le esigenze del tour, il truck è una vera e propria scatola magica che può trasformarsi, ad esempio, in show room, regia audio-video, percorso multisensoriale, area VIP, stand espositivo, stage per spettacoli live, spazio meeting, laboratorio, o quello che si vuole.
Ad ogni tappa il messaggio viene trasmesso in modo nuovo, capillare e distintivo attraverso un vero e proprio brand entertainment. Il marchio diventa così una star, protagonista, insieme al pubblico, di un vero e proprio spettacolo itinerante.

È per questo che Modo Promotion progetta e realizza tutti gli allestimenti complementari, come interi villaggi promozionali, strutture gonfiabili, stand, mock-up e tensostrutture di ultima generazione. Inoltre fornisce supporti audio/video, personale specializzato per la gestione di sampling e per animazioni/spettacoli di effetto, e dispone di licenza per la vendita itinerante, oltre, naturalmente a gestire tutti i permessi per l’occupazione suolo pubblico. In piazza, sulle spiagge, ai piedi delle piste da sci, nelle fiere, nei pressi di centri commerciali, nei raduni sportivi: un roadshow con un truck itinerante garantisce anche un’ottimizzazione dell’investimento del cliente che, con un unico evento, può comunicare per un periodo più o meno lungo a target differenti e in luoghi diversi.

La versatilità dell’offerta e delle soluzioni proposte, la flessibilità a lavorare anche con i fornitori del Cliente, unitamente a un team di professionisti (tour manager, ingegneri, autisti, allestitori, tecnici, hostess, animatori, etc.) sempre a disposizione, fanno di Modo Promotion il partner ideale per lo sviluppo di una comunicazione alternativa, dinamica e altamente coinvolgente.
Insieme a “Modo Promotion” (Eventi & Tour) fanno parte del gruppo MP Srl anche “Modo Design” (Allestimenti & Grafica) e “Catering & Cooking Show”.

PRINCIPALI CLIENTI
Aziende: Fca, Rfi, Anas, Conad, Radio 24, Radio 105.
Agenzie: Hill & Knowlton, Leo Burnett, Alphaomega

PERSONE DA CONTATTARE
Elena Rolle
tel. 393 4179219


Case history

Conad - Il grande viaggio Conad

Conad - Il grande viaggio Conad


Nel 2017, per il secondo anno consecutivo, Modo Promotion ha organizzato il tour “Il Grande Viaggio Conad” con tappe nei week-end di primavera/estate sulle piazze di tutta Italia, isole comprese.
Per Conad, Modo Promotion ha messo in campo due dei suoi truck per eventi on the road: il FOOD TRUCK con cucina a vista, modernamente attrezzato, è stato punto centrale di ogni tappa per gli intrattenimenti culinari, dalle degustazioni di piazza (oltre 5000 ogni fine settimana) alle altre attività di coinvolgimento del pubblico come show cooking, dimostrazione di ricette, somministrazione di prodotti, il tutto a cura della Compagnia degli Chef (partner di Modo Promotion).
Al suo fianco il TRUCK CON PALCO, ideale stage open air per le diverse animazioni in programma: concerti, incontri con le comunità locali, talk show. Ruolo versatile, invece, per la TENSOSTRUTTURA – completamente personalizzata a livello grafico sempre da Modo Promotion – posizionata tra i due truck e punto d’incontro preferenziale per momenti b2b con i soci Conad delle diverse città e i loro ospiti, ma anche ideale area ristorante e centro di formazione per seminari tematici.
Inclusi nel servizio “chiavi in mano” garantito da Modo Promotion tutti i servizi collaterali al roadshow, come service audio e video, licenze per le somministrazioni di cibo, personalizzazione di tutto l’evento, supporto di staff tecnico e della Compagnia degli Chef, montaggi smontaggi, gestione logistica e permessi occupazione suolo pubblico.

Tutte le case history di Modo Promotion su www.modopromotion.com.

Credits
Azienda: Conad
Agenzia: Via Bagutta Comunicazione