LOUDER ITALIA s.r.l.
Corso Brescia, 91
10152 – Torino (TO)
www.louderitaly.it

Louder è un’agenzia internazionale di marketing e comunicazione che idea, crea, pianifica ed esegue LIVING MARKETING per Brand leader nel mercato italiano ed internazionale. La sua mission è coinvolgere il consumatore e creare un momento di contatto con il brand attraverso le emozioni e l’esperienza.

L’agenzia opera in diversi settori merceologici, dimostrando un’elevata expertise nel mondo Food&Beverage e nel Fashion & Luxury, fornendo numerosi servizi studiati e sviluppati per raggiungere gli obiettivi di comunicazione delle aziende e dei brand: roadshow e attività di sampling, eventi corporate quali convention e meeting, consumer promo, graphic design, fiere, sponsorship e più in generale tutte le attività di contatto del Living Marketing e degli Eventi.

Louder si propone come un vero e proprio partner dell’azienda che crea efficienza e valore aggiunto, rispondendo alle differenti esigenze di comunicazione nei confronti dei molteplici target, consumatori finali, forza vendita, stakeholder, sviluppando e organizzando attività ed eventi in grado di coinvolgere i pubblici di riferimento in maniera efficace raggiungendo tutti gli obiettivi definiti.


 

BOARD DI DIREZIONE
Davide Caggiano – Managing Director
Edoardo Cogo – Administrative Director
Nicola Uliari – Creative Director

COLLEGAMENTI INTERNAZIONALI
Louder è un’agenzia internazionale facente parte di una holding fondato nel 1994 in Finlandia con filiali in 8 diverse nazioni. Dal 2011 l’agenzia è stata acquisita al 100% dai soci italiani che mantengono ottimi rapporti di business con il gruppo.

SERVIZI OFFERTI
Organizzazione eventi (proposta creativa, progettazione e implementazione), attività below the line, roadshow, eventi corporate quali convention e meeting, promozioni, concorsistica, strategie di co-marketing, sponsorizzazioni, graphic and design, web and new media, incentive, fiere.

PRINCIPALI CLIENTI
Coca-Cola Italia, Diageo, LAVAZZA, Bolton Alimentari, Unilever, McArthurGlen, Coca-Cola Hellenic Bottling Company, Bacardi & Martini, QVC, ASOS, Kellogs, Whirlpool, H&M, Furla, Edgewell, Mizuno.

PREMI NAZIONALI E INTERNAZIONALI
BEA Best Event Awards 2013 – ENERGIZER NIGHT RUN
for UNICEF – 1° classificato Evento Sportivo
BEA Best Event Awards 2014 – San Valentino BACI PERUGINA – Miglior Evento Low Budget
MEDIASTARS 2015 – San Valentino BACI PERUGINA –
1° classificato Evento Street Marketing
MEDIASTARS 2016 – H&M World Recycle Week –
1° classificato Evento Corporate Social Responsability
GRAND PRIX RELATIONAL STRATEGIES 2016 – BACARDI Summer Wave – Miglior Evento Pubblico
MEDIASTARS 2017 – SPECIAL OLYMPICS ITALIA
1° classificato Tecnica audio visiva NO PROFIT

PERSONE DA CONTATTARE
Davide Caggiano – Managing Director Louder Italia
davide.caggiano@louderitaly.com


Case history

Diageo - Johnnie Walker on trade activation

Diageo - Johnnie Walker on trade activation


JW è la marca di whisky più nota al mondo ed è in continua evoluzione. Un carattere forte e moderno, con una gamma variegata che necessita di essere raccontata nel modo giusto, con personalità. Johnnie Walker è un brand ecclettico con un target estremamente differenziato ed ampio, ciascuno con una diversa storia da gustare attraverso l’esperienza.
Per questo Diageo ci ha chiesto di supportarli nella comunicazione dei prodotti del Brand nei diversi canali, dalle enoteche, roccaforte degli appassionati, attraverso l’allestimento di vetrine premium e con la produzione di cataloghi dedicati, per arrivare ai cocktail bar, fucina di tendenze e nuove mode, con lo sviluppo di attivazioni mirate per incrementare brand awareness, tasting e quindi vendite.
Il lancio di JW Red Rye Finish ha segnato il passo della marca. Oltre 100 feste sul territorio italiano. Per JW Black Label abbiamo colorato ed animato “Johnnie & Ginger” cocktail ormai di successo con oltre 220 feste.
Per JW Blue, leader di marca, siamo riusciti a valorizzare ancor di più il prodotto attraverso la personalizzazione della bottiglia simbolo: le attivazioni sono state effettuate nelle più prestigiose enoteche di Roma e Milano, dove un’artista ha reso uniche tutte le bottiglie vendute.
L’attività è stata replicata con un grande successo anche presso la Rinascente di piazza Duomo a Milano.
Oltre a portare in vita JW sull’on trade, per Diageo abbiamo sviluppato e gestito numerose centinaia di activation per diversi brand, dai marchi di punta Tanqueray e Baileys, ai prodotti della sezione Innovation quali Gordon’s Premium Pink e Baileys Almand.

Credits
Azienda: Diageo
Agenzia: Louder Italia
Direzione creativa: Nicola Uliari
Account: Gabriele Mori e Geraldine Bernard

McArthurGlen Designer Outlet - The Labyrinth of Wonder

McArthurGlen Designer Outlet - The Labyrinth of Wonder


Da molti anni oramai louder è il partner creativo per gli appuntamenti più importanti di McArthurGlen. Reduci dal lancio della stagione primaverile a Noventa di Piave con l’istallazione di una ruota panoramica “floreale” il committente ci ha chiesto di creare un’esperienza insuperabile nell’Outlet di Serravalle, il più prestigioso e frequentato dei cinque centri italiani.
La clientela di Serravalle è particolarmente esigente in linea con lo stile sempre premium degli eventi che scandiscono le settimane della moda. McArthurGlen ha da sempre puntato sull’esclusività della “Shopping Experience” offerta, questo ci ha portato ad identificare strategie di comunicazione sempre coinvolgenti e perfettamente integrate al contesto in cui hanno luogo.
Da queste premesse è nata l’dea di offrire ai clienti un’esperienza “magica”, da vivere in completa sintonia con l’ambiente circostante, ma anche di trasformarlo, impreziosirlo e renderlo unico. Abbiamo ricreato un vero labirinto su un’area di oltre 900m/q, composto da quasi 300 metri di camminamento in cui perdersi e ritrovarsi. L’esperienza è stata amplificata da decine di opere scenografiche di design oltre ad un vero pianoforte completamente ricoperto di manto erboso. Durante la passeggiata ci si poteva imbattere in unicorni, alberi luminosi, scimpanzé e fenicotteri. Musiche e suoni hanno arricchito l’esperienza.
L’Outlet più grande d’Europa ha quindi scelto di celebrare con noi l’Autunno e l’apertura di una nuova ala del Centro con un Fashion Festival ricco di sorprese! 24 ore di evento, iniziato inaugurando il Labirinto delle meraviglie, con la partecipazione di numerose Influencer, 7 aree di engagement animate da più di 30 professionisti nei corner ad alto flusso, uno spettacolo finale di oltre 150 fuochi d’artificio per 77.000 presenze che hanno reso questa giornata un evento unico che ha segnato un record nella storia di McArthurGlen!

Credits
Azienda: McArthurGlen
Agenzia: Louder Italia
Direzione Creativa: Nicola Uliari
Account: Silvia Mastrogiacomo

Unilever Italia - Nothing is Impossible, Convention Unilever

Unilever Italia - Nothing is Impossible, Convention Unilever


“La prima convention non si scorda mai” così nel 2017 abbiamo conquistato il cuore di Unilever organizzando per loro la Convention Cascade, e nel 2018 abbiamo replicato in una location speciale: La Nuvola di Fuksas. L’evento ha celebrato un anno fondamentale per la multinazionale. Crescita. Presidi, collaborazioni. Serviva un segno forte di creatività e solidità che siamo riusciti a concretizzare in un evento spettacolare utilizzando la meravigliosa cornice del convention Center di Fuksas.
Circa 600 invitati sono stati accolti nel cuore della “nuvola” che per l’occasione si è tinta completamente di blu, grazie a un light design mai realizzato prima.
Puntare in alto, crederci sempre, collaborare con impegno come un’unica squadra. Tutti fattori che hanno permesso a Unilever Italia di raggiungere risultati straordinari nel 2017 e di puntare ancora più in alto per il futuro.
Particolare attenzione è stata dedicata allo stage design, per dare risalto alle performance aziendali e supportare gli oratori. Una regia perfetta e contenuti video sceneggiati e diretti da louder, hanno reso emozionante ogni momento di questa fantastica avventura, riuscendo a coniugare spettacolarità, emozione e risultati, obiettivo ambizioso, agguantato anche quest’anno!
A calcare il palco del prestigioso auditorium, oltre al board capitanato dal trascinante Angelo Trocchia, ospiti d’eccezione quali il “wild iron man” Danilo Callegari e l’irresistibile Bebe Vio, che hanno conquistato l’intera platea condividendo dal palco le proprie storie ed i propri successi, a dimostrazione che davvero niente è impossibile.

Credits
Azienda: Unilever
Agenzia: Louder Italia
Direzione creativa: Nicola Uliari
Direzione artistica: Arduino Di Renzo
Account: Soehila Palma