LA FABBRICA SPA
Via Lanino, 5
20144 – Milano
www.lafabbrica.net

La Fabbrica, che fa parte del Gruppo Holding Industriale Spa, è un’agenzia di comunicazione internazionale con sedi a Milano, San Paolo, Buenos Aires, Santiago del Cile e corrispondenti in Europa dell’Est. Da oltre 30 anni l’Agenzia è specializzata nello sviluppo di strategie di comunicazione ed engagement multicanale, disegnate per costruire la reputazione delle aziende e delle marche attraverso progetti che educano i target sui temi di interesse per i clienti seguendo un approccio narrativo, valoriale e partecipativo.


BOARD DI DIREZIONE
Daniele Tranchini – CEO
Angela Mencarelli – COO

SERVIZI OFFERTI
Strategie e marketing educational, evolving educational engagement, corporate communication, corporate/brand storytelling, employer branding, CSR corporate social responsibility, corporate/brand reputation.

BILLING
Fatturato consolidato 2017: >10 milioni di euro

PRINCIPALI CLIENTI
Enel, IULM, Ferrero, Michelin, MIUR Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, Henkel, Fondazione Coca-Cola Hbc, Nestlé, SKY, Findomestic, Fondazione Angelini, Consorzio Ottico Italiano Greenvision, Pastificio Rana, Samsung, TIM, Cassa Depositi e Prestiti, Poste Italiane, Diasorin, BNP Paribas Personal Finance, Arval, Conai, CIAL

ALTRE SEDI
Bucarest, San Paolo, Buenos Aires, Santiago del Cile

COLLEGAMENTI INTERNAZIONALI
Uffici e corrispondenze: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria. Colombia, Costa Rica, Guatemala, Messico, Panama, Perù, Uruguay

PERSONE DA CONTATTARE
Angela Mencarelli
Tel. +39 02 485411


Case history

IULM - Imparare il futuro

IULM - Imparare il futuro


Per IULM La Fabbrica ha sviluppato un progetto di comunicazione istituzionale che si è proposto di raccontare e promuovere l’offerta formativa dell’Università declinata nelle sue sei aree di specializzazione.
Il progetto è stato declinato anche attraverso con una campagna pubblicitaria realizzata con il team interno di IULM Communication e con studenti nel ruolo di testimonial, in sei soggetti uno per ogni area formativa dell’Università milanese, pianificata su web, stampa e affissione. Il progetto ha inoltre previsto un secondo step con una call to action sempre sugli studenti poi finalizzata in un secondo flight di campagna.
La comunicazione è stata articolata su stampa, affissione e web.